Skip to main content

Secondo decesso per Covid in paese: è la suocera dell’ex assessore

Portico di Caserta. Secondo decesso per Covid a Portico di Caserta. Si tratta di un’anziana,  Antonietta Iodice, è la suocera dell’ex assessore Pierfrancesco Morrone.

A comunicarlo in un post il sindaco Giuseppe Oliviero.

E’ sempre difficile trovare il modo per comunicare certe notizie. Ieri sera è venuta a mancare un’altra nostra concittadina, salgono a due, quindi, i decessi causati dal Covid_19.

Ci stringiamo al forte dolore di tutti i familiari, del marito Angelo (Presidente del circolo degli anziani) e a Pierfrancesco Morrone per la perdita della cara suocera .

Gli effetti dell’ultimo lockdown hanno di certo portato dei buoni risultati, tant’è che c’è stato un boom di guariti ( 101) e l’incremento dei nuovi contagi si è di molto abbassato. Se continuiamo di questo passo si auspica di giungere al periodo natalizio con un indice di trasmissibilità vicino allo zero e, quindi, con una riduzione notevole dei soggetti positivi, che ad oggi sono 126.

 

Un numero contenuto rispetto a quello dei comuni limitrofi, ciò denota come la nostra comunità ha ben risposto alle nuove prescrizioni dettata dal Governo centrale e al nostro buon lavoro fatto sino ad oggi. Se siamo riusciti a contenere la diffusione del virus è anche e soprattutto Grazie al forte senso di responsabilità di noi Portichesi. Dobbiamo continuare cosi! A breve la nostra Regione passerà ad arancione, ma ciò non deve assolutamente farci allentare l’attenzione anzi, dobbiamo continuare incessantemente a rispettare tutte le prescrizioni atte a prevenire la diffusione del virus. Solo così, insieme, possiamo sperare e puntare ad un 2021 diverso, di ripresa e di nuove prospettive. Insieme, sì solo insieme ce la faremo!