Skip to main content

Panettone all’Aglianico: una delle novità da provare in questo Natale. IL VIDEO

Arienzo. Per queste feste di Natale è da assaggiare assolutamente e perché no anche da regalare, il panettone all’Aglianico della Cantinetta Crisci, ubicata ad Arienzo sulla Nazionale Appia, proprio alla fine, quasi al confine con il Sannio.

 

Le caratteristiche

 

Un dolce artigianale dal peso di 700 grammi, realizzato in pasticceria su una ricetta originale, ideata appositamente da questo store.

Si tratta di prodotto dolciario da forno con vino Aglianico ‘Scacciapensieri‘ senza agrumi, canditi ed uvetta e senza conservanti.

Il panettone, ricoperto da un fine strato di cioccolato fondente, è farcito da questa crema aromatizzata molto leggera tratta da questa tipologia di vino.

Un squisitezza davvero da provare, che ha stupito per la sua qualità anche importanti pasticcieri e che promette di essere una delle rivelazioni di questo Natale. Il costo è di soli 15 euro.

 

L’importante selezione di vini

 

Naturalmente alla cantinetta Crisci, oltre ad una selezione molto nutrita di vini sfusi c’è una vasta scelta di vino in bottiglia.

Oltre all’Aglianico ‘Scacciapiensieri’ di produzione propria si possono trovare: Montepulciano d’Abruzzo Dea Nera, Amarone della Valpolicella campione 2015 e premiato a Vinitaly, Brunello di Montalcino campione 2014Selvatico di Montepulciano d’Abruzzo e naturalmente Taburno Falangina del Sannio DOC.

Per idee regalo ci sono delle confezioni importanti non solo di vini ma anche di grappe e diversi prodotti tipici campani.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO DELLA CANTINETTA

LE FOTO ED IL SERVIZIO