Skip to main content

Diocesi in lutto, muore primo diacono permanente

 

SAN MARCELLINO. Un lutto scuote la Diocesi di Aversa. E’ deceduto infatti don Attilio D’Angiolella, primo diacono permanente della Diocesi di Aversa e diacono della chiesa di San Marcellino. Aveva 82 anni.

 

Oggi pomeriggio don Attilio ha affrontato l’ultimo viaggio con la benedizione al cimitero, come da norme Covid. Mercoledì mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, celebrerà nella chiesa di San Marcellino una messa in suffragio della sua anima. Lascia la moglie Maria e quattro figli.

 

In tanti lo stanno ricordando in queste ore sui social con messaggi di grande cordoglio ma anche speranza per quello che ha saputo seminare in questa vita terrena: “Il Signore l’ho chiamato a sè e Don Attilio D’Angiolella ha risposto ancora una volta il suo: eccomi. In questo momento di dolore alla diletta moglie Maria Affinito, ai cari figli Maria Assunta, Gaetano, Michele e Nicola unitamente alle care famiglie D’Angiolella e Affinito il mio abbraccio e le mie sentite condoglianze.”

 

“Riposa in pace caro Attilio, hai saputo testimoniare con il Tuo fare e la Tua umanità l’autentico spirito di un buon cristiano e nel Tuo caso di un diacono, a servizio del popolo di Dio, avendo una fede autentica sempre sostenuta da una forte spiritualità. A Dio la Tua anima sia accetta nella gloria celeste.”