Skip to main content

Medico in prima linea contrae Covid e muore: tre comunità in lutto

 

TEANO/CAIANELLO/VAIRANO PATENORA. E’ un lutto che coinvolge l’intero Alto Casertano quello per la morte di Modestino Iannattone, per tutti “Tino”, medico in prima linea nella lotta contro il Coronavirus all’Uopc di Teano. Un instancabile professionista che si è speso per i suoi pazienti fino al maledetto virus che ha colpito anche lui.

 

Aveva 60 anni. Lo piangono le comunità di Teano, dove operava, di Caianello, dove viveva e di Vairano, sua città di origine, dove ci sarà l’estremo saluto. Questo il messaggio apparso sulla pagina del Comune di Caianello: “Il Covid ha portato via il dottore Modesto Iannattone, un uomo buono, generoso e altruista. Dallo scorso marzo era sceso in campo come un vero combattente, non risparmiandosi a nessun sacrificio. Nonostante il carico di lavoro, è sempre stato disponibile e collaborativo verso la comunità stando in prima linea a combattere questo virus che, ormai, ha riempito le nostre giornate.  A lui il nostro più sentito grazie per l’esempio di grande umanità che ci ha donato in vita Alla sua amata famiglia tutta la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la cittadinanza.”

 

Così lo ricorda il sindaco di Pietravairano Marianna Di Robbio: “Nel mio anno e mezzo da sindaco ho avuto la fortuna di incontrare e lavorare con una persona straordinaria il dott. Modesto Iannattone.  Con la sua calma, la sua presenza, la sua capacità di confronto e dedizione al lavoro e al nostro territorio, mi ha guidato in tanti momenti difficili.  Dalla scuola fino ad arrivare al Covid che ha centralizzato tutto su di se’, portato via tutto.  Quel COVID-19 che già nella prima fase ci aveva uniti tantissimo nella gestione dei cittadini, che avevano sempre bisogno di risposte, mai negate. Una costante disponibilità che non è mai venuta meno, anche nelle tarde ore della notte e fino a pochi giorni fa.  Con grande affetto e profonda stima le dico “Grazie Dottore…” come le dicevo sempre…lascia vuoto enorme intorno a me”.

 

Per sua volontà il dottor Tino sarà cremato. Sarà ricordato con una messa che sarà celebrata alle 18 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Vairano Patenora.