Marcianise. Sono iniziati i lavori di riqualificazione degli accessi all’area industriale di Marcianise. L’intervento riguarda il rifacimento della pavimentazione stradale nell’area che va dall’accesso alle aziende di logistica fino a quello del Centro Orafo Tarì e che corrisponde anche alla viabilità di immissione dei centri commerciali.
Il progetto, per un importo di oltre duecentomila euro, prevede anche un’azione di miglioramento del sistema di raccolta dell’acqua piovana e il rifacimento della segnaletica orizzontale. “Il progetto – ha dichiarato la presidente del Consorzio Asi Raffaela Pignetti – rientra nell’ambito di un complessivo piano di riassetto infrastrutturale finalizzato a migliorare la viabilità, la funzionalità e l’attrattività di un importante snodo per la vita industriale e commerciale di questa provincia. Questo è solo l’inizio delle azioni volte alla riqualificazione dell’intera area industriale”.
Inoltre, sono in fase di gara per l’assegnazione dei lavori anche i progetti di rifacimento di via della Stazione, nell’area industriale di Aversa Nord; i lavori di realizzazione e completamento delle interconnessioni viarie dell’agglomerato industriale di Marcianise-San Marco con la viabilità ordinaria e a scorrimento veloce. Le opere verranno completate con la bonifica del territorio oggetto del ritrovamento di rifiuti e in particolare di batterie esauste, la realizzazione della pubblica illuminazione, della segnaletica verticale ed orizzontale.