Skip to main content

Consiglio dice sì: soldi delle luminarie natalizie utilizzati per le famiglie bisognose

 

CASAPULLA. Ieri mattina, presso la sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’, si è riunito il consiglio comunale di Casapulla, per l’approvazione della salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio e di alcuni debiti fuori bilancio pregressi, qualcuno risalente al 2008. I punti inseriti nell’ordine del giorno sono stati presentati in aula dall’assessore al Bilancio Andrea Martusciello.

 

«Nell’assestamento – ha affermato il sindaco di Casapulla Renzo Lillo – è stata approvata tra le altre cose la variazione della spesa prevista per l’installazione delle luminarie natalizie. Vista la situazione di parziale chiusura delle attività a causa del Covid e la difficoltà economica di molti cittadini, la somma è stata spostata per prevedere spese di solidarietà natalizia da destinare alle persone bisognose.

 

Altro punto del bilancio riguarda la previsione della spesa per opere di manutenzione straordinaria dei locali del Centro sociale in via Fermi destinati a sede della Pro loco e Teatro comunale, e del fabbricato adiacente destinato a Bocciodromo, finanziato con un contributo statale intercettato tra quelli per gli investimenti in infrastrutture sociali, a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione – programmazione 2014-2020, mai utilizzati in passato. Nonostante le difficoltà del periodo – conclude il primo cittadino Lillo – la nostra è un’amministrazione viva che sta lavorando moltissimo, come dimostrano le tante iniziative e progetti messi in piedi in circa un anno e mezzo di governo cittadino».