SANTA MARIA CAPUA VETERE. Convocata l’assise comunale per il 28 in prima ed il 30 novembre prossimo in seconda convocazione alle 16,30 senza la presenza del pubblico e con il distanziamento fra i consiglieri.
L’ordine del giorno è stato redatto dal presidente, Danilo Feola, sentita la conferenza dei capigruppo, e prevede due soli argomenti di routine: il primo è la surroga del consigliere comunale Carlo Russo con il primo dei non eletti, Martino Valiante, commercialista, del gruppo Socialisti e Riformisti che è anche componente il collegio sindacale dell’azienda ospedaliera di rilevanza nazionale di Caserta nominato direttamente dal presidente della giunta regionale.
Il nuovo assessore ai lavori pubblici nominato dal sindaco Mirra e che andrà a ricoprire il ruolo in giunta che era dell’ex assessore Nicola Leone dimessosi alcuni mesi orsono, lascia anche il posto di consigliere provinciale a Caserta dove ricopriva la carica di capo gruppo del PD. L’altro argomento in discussione è quello relativo alla salvaguardia degli equilibri di esercizio per il 2020 su cui relazionerà il sindaco Antonio Mirra.