Skip to main content

Covid, casi aumentano solo a Marcianise: più controlli su zona rossa e assistenza a casa

 

MARCIANISE. E’ l’unica città che nell’ultimo bollettino fa segnare un incremento di nuovi positivi. Nelle ultime 24 ore Marcianise ha fatto registrare un aumento di contagiati: sono stati registrati infatti altri 34 positivi con un incremento però di 16 casi alla luce dei 18 guariti.

Più controlli e assistenza ai positivi

L’intervento dell’ex sindaco e consigliere comunale Antonio Tartaglione, presidente della commissione consiliare della trasparenza e controllo degli atti amministrativi: “Nel pomeriggio di ieri si è svolta la conferenza dei Capigruppo che io avevo chiesto sabato scorso, riguardante l’emergenza coronavirus a Marcianise. Ringrazio la Presidente del consiglio comunale Angela Letizia per la celerità con cui ha dato seguito alla mia richiesta.”

 

“C’è stata un’ampia e proficua discussione con numerose proposte da parte dei Capigruppo che sintetizzo in 3 punti: 1) Maggiore coordinamento delle forze di polizia per migliorare il controllo del territorio e far rispettare le restrizioni ANTI-COVID. 2) Saranno migliorati i servizi a domicilio per malati e disabili che ne faranno richiesta come la consegna della spesa, farmaci e ritiro di bombole esaurite. 3) Abbiamo chiesto l’annullamento degli eventi natalizi e la destinazione dei fondi a nostri concittadini indigenti e bisognosi. Nonostante queste iniziative dell’amministrazione, voglio ribadire ancora una volta l’importanza del senso civico e del comportamento responsabile di ognuno di noi per uscire da questa emergenza.”