Skip to main content

Violenza sulle donne, Rosaria: “Mai giustificare un partner violento, bisogna solo denunciarlo”

Caserta. Nella giornata della violenza sulle donne, arriva anche un messaggio da sottoscrivere in pieno, quello di Rosaria Aprea, ragazza casertana, che qualche anno fu vittima di una grave violenza, rischiò la vita e ci rimise una milza. Era il 2013…

Queste le sue parole in occasione di una giornata così importante, qualche anno fa aveva prestato anche il suo volto ad una campagna di sensibilizzazione in Toscana:

 

L’amore non lascia lividi, non è offesa, non ti minaccia. L’amore cura dal male, ma non ne fa…non alza le mani, ma ti tiene per mano!

Violenza però non è solo quella fisica, ma anche psicologica, le ferite le vedi, i lavaggi del cervello no.

Chi ci ama non ci umilia, non ci fa sentire inadeguate come se non fossimo mai abbastanza, ed è per tutto questo che non esiste un “PERCHÉ”; l’amore ti dà diritto solo di amare e non quello di vantare diritti sulla persona amata.

Ricordate sempre che un partner violento non si tenta di giustificarlo o di cambiarlo: si denuncia, trovate il coraggio di farlo sempre, per voi stesse e per tutte le persone che vi amano realmente, sfogatevi con loro, chiedetegli aiuto, solo cosi, lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità.