Skip to main content

E’ tornato a casa l’ex ras del clan Bartolomeo Massaro

San Felice a Cancello. Ha quasi finito di scontare la sua lunghissima detenzione, il 51enne Bartolomeo Massaro ’69, noto ras sanfeliciano, figlio più grande di Giovannina ‘a sparatora, attualmente detenuta in Sicilia e considerata la reggente attuale.

Bartolomeo in queste settimane è tornato ad Arpaia, dove da tempo si era stabilita la famiglia e dove ha potuto riabbracciare gli altri due fratelli più piccoli che vivono a San Felice.

Per lui semilibertà con permesso al lavoro. E’ difeso dall’avvocato Stefano Melisi.

E’ stato uno dei pezzi grossi per il passato del gruppo di fuoco dei Massaro, di spicco i suoi precedenti, ha pagato dazio anche per omicidio.

 

La colonia in terra caudina

 

Ad Arpaia, cittadina del beneventano molto vicina al Casertano, c’è una colonia piuttosto sostanziosa di vecchi esponenti dei clan sanfeliciani.

Qui vive Clemente Morgillo, detto Peppone, uno altro che si è fatto molta galera, così come Antonio Papa, alias ‘o Picciuott, a sua volta per oltre 12 anni consecutivi dietro le sbarre. Il suddetto spesso lo si vede in giro proprio a San Felice a Cancello.

Sempre ad Arpaia ci sono anche il santamariano Andrea De Matteo’ o sett e Vincenzo D’Onofrio e infine tutta famiglia dei Picchietella.