Skip to main content

Scuola, ora fioccano le chiusure: due sindaci fermano la riapertura

 

AVERSA/SUCCIVO. Dopo la decisione dell’Unità di Crisi di riaprire le scuole fioccano le ordinanze di chiusura dai sindaci. Pochi minuti fa i sindaci di Aversa e Succivo hanno sospeso le attività fino al 3 dicembre.

 

AD AVERSA L’ATTIVITA’ DIDATTICA IN PRESENZA RESTA SOSPESA FINO AL 3 DICEMBRE
Considerando il quadro epidemiologico nella nostra città e non solo, ho disposto  la sospensione della attività didattica in presenza fino al prossimo 3 dicembre, data in cui è prevista la scadenza della zona rossa, seguendo quanto era già stabilito dall’ordinanza 90 della regione Campania fino ad oggi.
In questo particolare momento la prudenza resta un obbligo imprescindibile per tutti noi.
Chiedo a tutta la comunità scolastica di resistere ancora un po’ sperando che la curva dei contagi nella nostra città cali.
Un caro saluto agli studenti e alle loro famiglie .
STOP A SUCCIVO
E’ disposta la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza della Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Succivo, dal 24 Novembre 2020 a tutto il 3 Dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto, e in ogni caso garantendo il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza, ai fini della tutela della salute pubblica e del contenimento del contagio da Covid-19.