Skip to main content

Figlio di un ex JuveCaserta approda in Nba: giocherà col suo idolo

 

CASERTA. La pattuglia italiana nella NBA si arricchisce di un giovane di belle speranze: il figlio d’arte Nico Mannion è stato chiamato al numero 48 del Draft e giocherà nella prossima stagione nei Golden State Warriors. Curiosità, proprio la squadra in cui ha giocato ad inizio carriera il padre Pace prima di approdare in Italia (a Cantù e Caserta) dove ha conosciuto la mamma di Nico, la ex pallavolista Gaia Bianchi.

 

Nico Mannion proviene dall’università di Arizona. Nessuna sorpresa, invece, per quanto riguarda le primissime scelte di questo Draft: la prima chiamata assoluta è stata quella di Anthony Edwards, guardia proveniente da Georgia andato ai Minnesota Timberwolves. Con la numero due sempre i Golden State Warriors hanno scelto il centro James Wiseman da Memphis, mentre con la terza scelta i Charlotte Hornets hanno chiamato LaMelo Ball. E’ stato un Draft diverso dal solito, con il commissioner Adam Silver collegato dall’ESPN Headquarters di Bristol (Connecticut) mentre i giocatori erano tutti collegati in video dalle proprie abitazioni per le norme antiCovid.

 

Pace Mannion padre di Nico ha giocato 31 partite nella JuveCaserta nella stagione 1995-96. Nico giocherà in uno team più importanti della lega, i Golden State Warriors, già campioni (l’ultimo anello è del 2018) e insieme al suo idolo Steph Curry, uno dei più forti della Nba attuale e della storia del basket.