Valle Caudina. Il sindaco positivo al covid ha perso 9 chili, ma ora sta meglio. “ Grazie a Dio, la posso anche raccontare”. Roberto Del Grosso, sindaco di Roccabascerana sta meglio. Da quattro giorni non ha più la febbre e domani dovrà effettuare anche il tampone che potrebbe sancire la sua negatività al covid- 19 .
Al di là dell’esito del tampone, si sente meglio. Difficilmente, però, dimenticherà questa esperienza. La febbre alta ed i dolori gli hanno fatto perdere ben nove chili in pochissimi giorni. E, probabilmente, per lui il virus si è palesato in maniere non forte. Non ha mai perso, infatti, il gusto e l’olfatto.
Nonostante la febbre ha continuato a guidare il paese dove oggi si registrano 30 positivi e dove c’è stata anche la prima vittima. C’è anche la buona notizia di una persona che, ricoverata in terapia intensiva, è stata stubata.
Del Grosso, come era già successo a Caterina Lengua, sindaco di Cervinara, e come sta succedendo a Giacomo Buonanno, primo cittadino di Moiano, ha dovuto guardare negli occhi il coronavirus ed ha capito, sulla sua pelle, ciò che succede a chi viene contagiato.
Il primo cittadino non mai sottovalutato il virus, ha cercato sempre di mettere in guardia tutti, ma è uno di quelli che si espone e, quindi, è a rischio. Lui la può raccontare, come ci ha detto, ed ora si impegnerà ancora di più per tenere lontano il covid- 19.