Skip to main content

Covid-19: più di cento positivi in paese. Il Sindaco: “I numeri diventano preoccupanti”

Calvi Risorta. Situazione critica nel comune caleno dove sono stati superati i cento casi di attuali positivi al contagio da Covid-19.

Sarebbero ora 114 gli attuali positivi al virus rilevati, di cui ben 23 casi registrati nella sola giornata di ieri. Molti dei casi sono sintomatici.
Mentre, da marzo a oggi, le persone contagiate sarebbero in totale 145 di cui poi 30 guariti e un deceduto.

A informare la cittadinanza sui dati epidemiologici è stato il sindaco Giovanni Lombardi che, preoccupato per la situazione locale e il propagarsi del virus, ha deciso di chiedere al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la necessità o meno di misure locali più restrittive al fine di limitare il più possibile il contagio.

Nella comunicazione rivolta ai concittadini, Lombardi ha così fatto il punto della situazione:

Aggiornamento situazione locale: i numeri diventano preoccupanti.

 

Le positività di oggi sono 23 ed i guariti 2 per un totale di 114 positivi.
Indubbiamente il dato locale riflette l’andamento regionale ma, in considerazione del notevole aumento quotidiano, interrogherò il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per la valutare se sussistono le condizioni per restringere ulteriormente le misure di contenimento locale.

A tal proposito, invito l’intera cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza.

Capisco perfettamente che le regole previste per la zona rossa consentono un ampio margine di uscite ed interazioni sociali ma voglio appellarmi ancora una volta al senso di responsabilità di ciascuno di noi: restiamo a casa e spostiamoci solo per motivi realmente necessari.

Il virus è ovunque e, in alcune situazioni, l’insufficienza respiratoria che causa è letale”.

Intanto gli abitanti di Calvi Risorta restano in attesa dei risulti di altri tamponi.