Skip to main content

Città piegate dal nubifragio: autista salva famiglia con bimbe intrappolate. Bilancio pesante

 

CASAL DI PRINCIPE/SAN CIPRIANO D’AVERSA. Sono ingenti i danni dell’ondata di maltempo che ieri sera si è abbattuta su Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa. Scantinati sommersi, abitazioni e garage allagati, auto danneggiate.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco che hanno avuto non poche difficoltà ad intervenire e solo per miracolo non ci sono state conseguenze tragiche. Il coprifuoco ha evitato il peggio, ma non sono mancati i momenti drammatici: Roberto, autista di un bus di linea Clp della tratta Mondragone-Aversa, ha salvato una famiglia la cui auto era rimasta intrappolata in una strada trasformatasi in un fiume in pieno. All’interno del veicolo anche due bimbe.

Lo stesso sindaco Renato Natale è rimasto sorpreso dalla violenza delle precipitazioni e si è messo in contatto con volontari e istituzioni per coordinare gli interventi: “I nostri volontari della protezione civile sono stati in giro, per dare una mano nei limiti delle loro possibilità. La protezione civile regionale dava allerta gialla fino alle 12 di domani, ma la pioggia è andata oltre le previsioni. Raccomando a tutti di evitare di uscire di casa e se avete difficoltà chiamate i vigili del fuoco”