SANTA MARIA CAPUA VETERE. Don Gennaro Fusco, parroco della chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Santa Maria Capua Vetere, è guarito dal Covid ma ammonisce tutti sui rischi anche per quanti frequentano le chiese, rimaste aperte in zona rossa.
“E’ cominciato il “LOCKDOWN” e insieme ad esso le “FITNESS WEEK” (tutti in giro a fare attività motoria) e anche l'”OPEN UP MORE TO RELIGION”, cioè pur di uscire ci si aprirà maggiormente alla religione. “Probabilmente” ci sarà più gente nelle chiese, “probabilmente” i parroci saranno più contenti nel vedere più gente (ndr in quelle chiese che in periodi non pandemici sono semi vuote) e “probabilmente” anche l’economia delle parrocchie sarà più florida.
Vi invito ad essere PRUDENTI. Nelle chiese, secondo il DPCM, la temperatura non può essere misurata, per cui si rimanda alla RESPONSABILITA’ delle persone. Il COVID c’è! E’ silente! Entra in noi e si impossessa di noi… con la speranza che poi non provochi sintomi. PRUDENTI e RESPONSABILI…. e con FORZA, PAZIENZA e SPERANZA questo mostro sarà sconfitto. Si può stare vicino alla gente in tanti modi… facciamoci dono per gli altri… il tempio di Dio è l’uomo…”