Skip to main content

Città a 90 positivi, sindaco: “Non barattate ore di libertà con la vita dei vostri cari”

 

PORTICO DI CASERTA. Arriva a 90 casi la comunità di Portico di Caserta e il sindaco Giuseppe Oliviero lancia l’allarme nelle ore in cui scatta la zona rossa.

 

“Sono 90 i positivi accertati sul nostro territorio, ma sono numeri destinati a salire. È giunto il momento della stretta, di stare a casa ed uscire solo per comprovati motivi di necessità ed urgenza. Non abbiamo più scuse e alibi, se vogliamo bene a noi stessi, ai nostri cari e all’umanità dobbiamo ancora una volta fare degli sforzi. Non possiamo pensare di barattare qualche ora di libertà con la vita dei nostri cari.

 

Dobbiamo permettere di dare respiro ai medici, agli operatori sanitari e agli ospedali che sono ormai al collasso, anche perché esistono tante altre patologia che, se non curate bene e subito, possono comunque portare alla morte. Chiederemo agli organi di polizia di aumentare i controlli sul territorio e multare i trasgressori. Insieme alla Protezione Civile cercheremo di monitorare il territorio e segnalare tutti i casi a limite. Ai fini del tracciamento, atteso che ormai è divetanto difficoltoso da parte dell’ASL e delle autorità competenti effettuarlo, chiediamo a tutti i cittadini di avvisare tempestivamente, tramite la nostra pagina Facebook o inviando una mail al seguente indirizzo “polizialocale@comune.porticodicaserta.ce.it”, nel caso si è positivi (in modo da attivare tutta la macchina burocratica) o negativi così da tenere costantemente la situazione sotto controllo.

 

Ancora una volta ci affidiamo al vostro e nostro buon senso e siamo, dobbiamo essere fiduciosi che tutti rispettino queste prescrizioni. Attraverseremo giorni duri, ma abbiamo la necessità, il bisogno impellente di dare una brusca frenata all’ormai incontrollabile diffusione di questo maledettissimo virus. Insieme, solo insieme usciremo vittoriosi da queste battaglia. Si, insieme ce la faremo!”