Skip to main content

Frazione invasa dalle mosche, il grido di dolore dei residenti. FOTO

AGGIORNAMENTO ore 14 e 19. Il Comune ha appena fatto sapere che partirà una disinfestazione straordinaria.
Domani 15 novembre, a partire dalle ore 9, sarà effettuata una disinfestazione straordinaria nelle parti alte di Arienzo e, nello specifico, in zona Fontana Vecchia. Le operazioni di profonda pulizia e disinfezione avranno, ancora una volta, lo scopo di contrastare il problema delle mosche.  Invitiamo i residenti a chiudere porte, finestre e i propri animali domestici in casa.
Nonostante il periodo di emergenza, abbiamo ritenuto opportuno dare seguito a questi fondamentali interventi per rispondere ad una problematica che ci sta particolarmente a cuore e richiede la nostra costante attenzione.
IL PRIMO LANCIO
Arienzo. Contrada Fontana Vecchia, frazione di Arienzo, invasa dalle mosche. I residenti lamentano una vera e propria invasione di questi insetti. 
“Stiamo affrontando il problema mosche da un po’ di mesi ad oggi vorremmo avere la possibilità di fare un po’ di rumore a proposito” ha detto uno dei residenti. 
“Il problema è che nonostante il lieve calo delle temperature, siamo invasi da giorni” prosegue la denuncia di una persona che vive proprio in zona. Sembra che i residenti abbiano tentato di tutto, ma per ora nessuna soluzione sembra essere riuscita a debellare la presenza di questi fastidiosi insetti. Neanche le disinfestazioni sembrano aver funzionato. Intanto il fetore è insopportabile ed ai residenti non resta che appellarsi all’amministrazione perché provveda a mettere fine a questa situazione ingestibile.