Skip to main content

Tamponi per tutti in Municipio, ecco i risultati del maxi screening

AGGIORNAMENTO. Un positivo è uscito dallo screening effettuato per conto del Comune da un centro locale di analisi. In totale i positivi tra i dipendenti sono di più.

In totale sono 5 e ci sarebbero altri a rischio, alcuni sono in quarantena. Qualcuno nei giorni precedenti aveva fatto tampone privato.

Molti dipendenti dovrebbero stare in quarantena per il contatto diretto che hanno avuto fino a venerdì con questi che sono risultati positivi con carica virale abbastanza alta. Bisogna intervenire prima con uno screening totale e non frazionato come alla fine si è svolto.

Ci attendiamo quindi dei provvedimenti da parte del sindaco, qualcuno potrebbe andare anche in smart working e qualche ufficio non essenziale andrebbe chiuso.

 

San Felice a Cancello. Il sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara, ad inizio settimana, aveva disposto tamponi a tappeto per tutti i dipendenti del Comune e per i consiglieri comunali.

L’esito di questo maxi screening è arrivato ed il risultato nel complesso è buono, naturalmente mancavano all’appello gli altri già positivi o in attesa di responso da tampone privato.

Infatti è stato trovato un solo dipendente positivo al Covid, si tratta di un esponente del reparto manutenzione.

 

Ieri il dato sui positivo, rispetto al giorno precedente portava un + 34. Deceduti due anziani, una donna di San Felice centro, anni 81 ed un 80enne di Cancello Scalo.

La prima è morta al Covid hospital di Maddaloni, dove a vedere le bare che si accumulano c’è una percentuale da brividi, l’altro alla clinica dei Fiori di Acerra.