Skip to main content

Il dolore dell’ex assessore: “Mio padre contagiato da un operatore asintomatico”. Oggi l’addio

 

MARCIANISE. Sono ore di grande dolore a Marcianise dove si piangono tre vittime Covid in poche ore. Tra le persone decedute dopo la positività anche Giuseppe Salzillo, imprenditore agricolo in pensione e spentosi a 88 anni al Covid Hospital di Maddaloni. Come rilevato dal figlio Giulio Salzillo, ex assessore, l’anziano sarebbe stato contagiato proprio in ambiente sanitario da un operatore.

 

Questa la sua testimonianza: “Il mio faro, la mia guida di un’intera vita; se n’è andato in silenzio come ha sempre fatto senza disturbare nessuno. È stato vittima della malasanità. Ricoverato con tampone negativo per ben due volte, ha contratto il Covid per la presenza tra i sanitari di un ausiliare positivo asintomatico. Non è giusto, dopo tante premure dei familiari, rimanere vittima di sciagurati che ti dovrebbero preservare. Non è giusto dopo una vita di sacrifici e di rispetto delle regole non poter ricevere una banale assistenza per una gestione scellerata. Mio padre era un uomo d’altri tempi, di quei tempi d’oro che ci hanno insegnato il rispetto e i valori umani. Merita rispetto ed onore per tutto ciò che ci ha dato.”

L’addio

“Il rito della sepoltura sarà celebrato secondo il protocollo di legge. Arriverà al cimitero alle ore 11.00 e sul piazzale antistante sarà benedetta la salma; invochiamo il rispetto del distanziamento e del rispetto delle norme anti Covid. La mia famiglia ed io ringraziamo tutti per il notevole affetto e per la forte vicinanza che ci state testimoniando. “