Skip to main content

Positivi in paese, ecco come sono aumentati i numeri

Recale. Negli ultimi giorni il dato dei positivi su Recale ha avuto un sensibile aumento. Oggi nel bollettino Asl i positivi risultano 119 ma sono effettivamente di meno in quanto i dati dei guariti non sono stati aggiornati.

La cifra rasenta il numero 100.

Abbiamo interpellato il leader dell’amministrazione comunale, il sindaco Raffaele Porfidia, il quale in questi giorni ha dovuto fare i conti con una positività all’interno del suo gruppo consiliare.

 

“Ci sono stati dei focolai dovuti ad assembramenti e quando dico assembramenti non mi riferisco solo a quelli delle piazze, ma anche a quelli casalinghi. Sono molto vigile sulla situazione e sto seguendo la cosa da vicino, informandomi costantemente. Bisogna rispettare le prescrizioni”.

Porfidia mette in evidenza che probabilmente alcune cerimonie che si sono svolte ad ottobre hanno creato dei focolai e quindi delle famiglie si sono ritrovati con molti positivi.

Comunque la situazione di Recale ci sembra in linea con altri Comuni della stessa tipologia della conurbazione casertana, non è paragonabile invece a quanto ad esempio sta accadendo nell’agro aversano.