Skip to main content

La movida sì sì: nella città del record di casi auto in coda e tutti in strada

AVERSA. I casi sono 909 ma in strada c’è mezza città. Il primo sabato post Dcpm e soprattutto post ordinanza di Golia si trasforma in un flop. Strade affollate, ragazzi fuori ai bar per un aperitivo lungo un pomeriggio, traffico impazzito. Ad Aversa sembra un sabato come tanti se non fosse per l’anticipo con il quale gli irriducibili della movida si sono dati appuntamento.

L’ordinanza

1) In qualsiasi ora del giorno, la consumazione su strade ed aree pubbliche di cibi e bevande ad esclusione dell’acqua;
2) Dalle ore 18:00 di ogni giorno è vietata la vendita da asporto di bevande si alcoliche che analcoliche, ad eccezione dell’acqua (E’ prevista la deroga al divieto per la vendita da parte di esercizi in sede fissa – esclusivamente fino alle ore 20,30 – e da parte di esercizi di somministrazione di alimenti e di artigianato settore alimentare quale complemento di un acquisto complessivo di cibi);
3) E’ vietato lo stazionamento su aree e strade pubbliche di pedoni in numero superiore a due unità anche a prescindere del rispetto delle misure di distanziamento sociale ed anti-assembramento e con deroga per i soli componenti di un unico nucleo familiare e per persone conviventi.
INOLTRE SONO DISPOSTE LE SEGUENTI LIMITAZIONI:
A) Il Parco Pozzi sarà aperto al pubblico tutti i giorni solo nella fascia oraria 6:30-9:00.
B)Nella fascia oraria 18:00-22:00 sono interdette al pubblico Piazza Paul Harris, Piazza Principe Amedeo (Area “Villa Comunale”), Piazza Vittorio Emanuele (l’area pedonale della piazza), Via Seggio, Piazzetta Lucarelli e Strada San Paolo. Ovviamente è consentito l’accesso e il deflusso ai residenti e ai clienti degli esercizi commerciali che sono legittimamente aperti.
C) E’ sospesa la Zona a traffico Limitato.
LE FOTO