Skip to main content

Nuovi contagi, il sindaco: “Pronto a chiudere il mercato”

Macerata Campania. Il sindaco Stefano Cioffi annuncia provvedimenti in seguito ad aumenti dei casi.

Le sue parole:

Dopo le buone notizie di inizio settimana con la negativizzazione di un nutrito gruppo di nostri concittadini, nelle ultime ore siamo stati costretti a registrare un nuovo aumento significativo di positivi da Covid-19. Questa tendenza ci ha obbligati a prendere in considerazione la possibilità di introdurre ulteriori misure restrittive.

 

Il provvedimento già in essere è la CHIUSURA della FIERA SETTIMANALE nei giorni di mercoledì e sabato con efficacia immediata a tempo indeterminato, a seguito dell’ordinanza sindacale n.34 del del 05/11/2020. Il blocco di questa attività si è ritenuto necessario dal momento che è una potenziale fonte di pericolosi assembramenti.

 

Inoltre le forze dell’ordine si stanno adoperando a vigilare riguardo la correttezza osservanza dell’obbligo di quarantena degli infetti ma soprattutto dei componenti dei nuclei familiari. Approfitto per ribadire un concetto semplice ma probabilmente ancora non chiaro a qualcuno: uscire di casa in attesa di tampone con un convivente attestato affetto dal virus è reato PENALE, si tratta di EPIDEMIA COLPOSA.

 

Dobbiamo superare l’ostacolo e lo faremo con qualsiasi mezzo. E’ necessaria la collaborazione di tutti. Procederemo anche con misure ulteriormente stringenti perché il nostro esclusivo intento è TUTELARE LA SALUTE DELLA COLLETTIVITA’