CAPUA. Il consiglio comunale di ieri, che aveva all’ordine del giorno l’importante punto dell’approvazione del bilancio, ha rischiato di essere davvero l’ultimo dell’amministrazione Branco.
Mancava, infatti, il numero legale, a causa dell’assenza di alcuni esponenti della maggioranza e dei consiglieri di minoranza. Il risultato, sarebbe stato lo scioglimento del consiglio comunale per mancata approvazione del bilancio.
La presenza in extremis dei consiglieri del movimento 5 stelle, Roberto Caiazzo e Nunzia Miccolupi, invece, ha garantito il numero occorrente per lo svolgimento dei lavori, scongiurando il pericolo di scioglimento dell’assise comunale e dando così ulteriore vita all’amministrazione in difficoltà.
Sull’accaduto, è intervenuto l’esponente politico del movimento civico “Insieme per Capua” e voce dell’opposizione, avv. Roberto Barresi, il quale ha rivolto con fermezza precise osservazioni ed accuse ai consiglieri pentastellati.
“Atteso che in consiglio comunale la maggioranza, ormai a pezzi, non aveva i numeri per portare avanti l’approvazione del bilancio, sembrava che la permanenza nel palazzo comunale del noto ed inutile branco di incapaci dovesse finalmente concludersi ed invece, ecco i due consiglieri di minoranza del movimento 5 stelle farsi avanti e garantire, con la loro presenza, che lo scioglimento del consiglio comunale venisse scongiurato.
Ciò è avvenuto nonostante i due “eroi della giornata” fossero pienamente consapevoli che il loro atteggiamento sarebbe stato assolutamente contrario alla linea politica da loro tenuta fino a quel momento e che, nella sostanza, avrebbe salvato l’amministrazione ed il consiglio comunale dallo scioglimento.
Si tratta di un atto politico gravissimo e da condannare con fermezza, compiuto ai danni della Città e dei Cittadini, in un contesto amministrativo insussistente ed in un territorio abbandonato e pieno di sporcizia, mancante di una benchè minima progettualità ed amministrato in modo assolutamente vergognoso.”