Skip to main content

Nel Casertano c’è l’anti-Toti: “Priorità agli anziani nella spesa”. L’ordinanza e le fasce orarie

 

PARETE. In attesa che entri in vigore il nuovo Dpcm varato dal Governo Conte, qualche Comune della provincia inizia ad attrezzarsi con un occhio di riguardo alle categorie piu’ colpite dal Covid, come gli anziani.

 

 

Il sindaco di Parete Gino Pellegrino ha emesso un’ordinanza che consenta “di offrire delle tutele in piu’ per i nostri concittadini con piu’ di 70 anni”. Nel provvedimento e’ previsto che “alle persone di eta’ superiore ad anni 70 vengano distribuite gratuitamente (si parte domani), mascherine del tipo FFP2, che garantiscono un livello di protezione piu’ elevato, e che dovranno essere indossate obbligatoriamente”.

 

 

Altro punto e’ che “gli esercizi commerciali aventi ad oggetto la vendita di beni di prima necessita’, riservino una priorita’ assoluta, nella fascia oraria che va dalle 7.30 alle 9.30, alle persone di eta’ superiore a 70 anni”. Per le persone anziane non autosufficienti o prive di assistenza familiare, e’ poi prevista la predisposizione di “un servizio comunale di consegna a domicilio di generi di prima necessita’ (alimentari, medicinali, ecc)”