Skip to main content

Indice di contagio troppo alto, estetista decide di sospendere attività: “La salute prima di tutto”

Santa Maria a Vico. Decisione amara ma condivisibile vista la situazione sanitaria in zona, con un indice di contagio che fa paura.

Natalia Papa, titolare del centro Natalia Papa Estetiqué presso l’Izzo Center di Santa Maria a Vico ha deciso di sospendere l’attività, a poco più di un anno dall’inaugurazione.

 

Non attendo – dice – il decreto del presidente Conte.

Il mio senso di responsabilità in questo momento è troppo alto, e da imprenditrice ci metto la faccia.

Sono consapevole della situazione, premetto che il mio lavoro è pane quotidiano, ma la salute è ossigeno in questi momenti di terrore.

I motivi che mi spingono a questa decisione sono

 

– l’incapacità civile in questo momento (clienti in attesa di tampone, si recano dall’estetista)

L’ irresponsabilità del cittadino (cliente che va dall’estetista mentre ha figli, marito o altro …con COVID~19.) nella stessa casa.

Da imprenditrice ho voluto sottoporre me stessa e le mie collaboratrici a rituali controlli, con tamponi effettuati almeno due volte al mese per tutelare voi clienti e i nostri cari.

Ci siamo ritrovate in situazioni spiacevole nel vedere questi comportamenti.

Da imprenditrice sarà una dura responsabilità, ma ho bisogno è mio dovere tutelare chi entra qui dentro e chi ci lavora.

Prima di prendere questa decisione ho pensato: quale trattamento posso fare nel mio centro senza rischiare?

La risposta è stata: Nessuno.

Sono una estetista e nonostante tutte le misure adottate (sanificazioni, pulizia, mascherina, visiere tutto…. ) non si può mantenere il distanziamento.

Nel mio centro entrano persone con problemi seri (oncologici, anziane …) ho la responsabilità di tutelarle; e dato che il senso civico in questo momento non appartiene a tutti, non vorrei fare stragi per comportamenti scorretti.

E se lo Stato ancora non prende decisioni, io sarò lo Stato di me stessa.

Il nostro territorio ha tanti contagi riaprirò il Natalia Papà Estetiqué nel momento in cui l’indice di contagio si abbasserà e vi darò tutta la sicurezza e il confort di cui avrete bisogno.

Da imprenditrice, già stamani, chiuderò l’attività fino a data da destinarsi

La salute prima di tutto, per me è per voi.

Solo così andrà tutto bene”.

Troppe famiglie contagiate insomma, troppo alto il numero di positivi, una situazione molto differente rispetto a quando si riaprì lo scorso giugno, dove ad esempio c’erano pochissimi casi nel comprensorio.