ORTA DI ATELLA. Via ai tamponi di massa sulla popolazione della zona rossa di Orta di Atella. Ad annunciarlo il deputato del Movimento 5 Stelle Giovanni Russo: “Questa mattina, dopo interlocuzioni con le Autorità competenti, possiamo preannunciare che ad Orta di Atella sarà attivato il piano ASL per i tamponi già da domani. A brevissimo saranno date le comunicazioni ufficiali che stabiliranno modalità e tempi.”
“Siamo in costante contatto con le Commissarie che stanno procedendo attivamente per risolvere anche i problemi legati ai bonus fitti e disabili, nonostante la carenza cronica di personale e dei problemi tecnici riscontrati nelle ultime settimane.”
Zona rossa: chi può uscire
Chiarimento alle ordinanze che dispongono il lockdown nei comuni zona rossa della Campania, Arzano, Marcianise e Orta di Atella. La Regione precisa che la sospensione riguarda solo le attivita’ commerciali, comprese quelle di ristorazione ed escluse quelle essenziali. Per gli operatori e gli addetti di queste attivita’ non e’ quindi consentito “allontanarsi dal centro urbano di appartenenza per prestare attivita’ lavorativa”. Possono invece spostarsi, ma solo per “adempimenti o scadenze urgenti ed indifferibili” e solo per “attivita’ volte ad assicurare la continuita’ della filiera produttiva”, i lavoratori delle attivita’ produttive e i liberi professionisti.