Skip to main content

Casertano collassa per il Covid: accorpati i reparti in 4 ospedali

 

CASERTA. La situazione è drammatica. Nella giornata di ieri l’Asl di Caserta ha disposto l’accorpamento dei reparti in quattro ospedali allo scopo di reperire ulteriori posti per l’emergenza Coronavirus.

 

 

A Marcianise saranno uniti Cardiologia e Medicina; a Piedimonte Cardiologia e Medicina e ci sarà la riduzione di 10 posti totali; ad Aversa l’accorpamento di Gastroenterologia con Medicina ed eventualmente con Cardiologia mantenendo attive Utic emodinamica e la turnazione del personale di Oculistica e Otorinolaringoiatra per l’attività Covid; a Sessa Aurunca ci sarà l’ulteriore riduzione dei posti letto nei reparti accorpati di Chirurgia-Ortopedia e Medicina-Cardiologia.

 

 

Il bilancio dei contagi in provincia

Ci sono 380 attualmente positivi ad Aversa, 36 piu’ di ieri, per un trend di contagi che continua a crescere nel comune della provincia di Caserta. Tra i contagiati ci sono anche diversi agenti e per questo e’ stata disposta la chiusura del commissariato per le operazioni di sanificazione. Tra i comuni piu’ colpiti della provincia di Caserta, come emerge dal bollettino quotidiano dell’Asl, ci sono Caserta (407 attualmente positivi) e Marcianise (359), comune dove e’ istituita una zona rossa insieme a Orta di Atella (275 positivi attuali). In tutta la provincia oggi si registrano 745 casi di positivita’ su 3.241 tamponi.