Skip to main content

Belardo e Cipullo su San Donato: “Urgono interventi seri, il resto sono bluff a scopo elettorale”

Di 22 Ottobre 2020Politica

 

Capodrise. Nota congiunta del consigliere comunale Anna Maria Cipullo e di Nicola Belardo in merito alla situazione del quartiere San Donato e su iniziative collaterali a scopo, a loro dire, puramente elettorali dei soliti noti.

 

Stoccate al Centro Studi De Gasperi e al patto per Capodrise del 2016

 

“Numerose sono state le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini del Rione San Donato circa lo stato di abbandono in cui versa il quartiere. Si lamenta che, specie negli ultimi giorni, si dia solo “attenzione”(sarà per qualche scopo di facciata e di tipo recondito futuristico?) al recupero della Chiesetta di S. Donato che, per carità di Dio, è cosa buona e giusta ma che certamente non deve rimanere l’unica esigenza, l’unica priorità, mentre si trascurano altre problematiche concrete che andrebbero risolte per garantire quella “Sicurezza e vivibilità” che il Sindaco Crescente ha, con tanta enfasi, promesso nel “FAMIGERATO PATTO PER CAPODRISE” (insieme al Santuario che non abbiamo più visto), redatto durante la campagna elettorale, su INDIRIZZO ED ORDINE del centro studi DE GASPERI (tutti sanno che questo Sindaco è espressione del solito imprenditore che oggi tenta di scaricare Crescente e tenta di riciclarsi).

 

Che sia CATTEDRALE o PORZIUNCOLA speriamo di vederlo presto (pur avendo seri dubbi), l’importante è che non rimanga nel DESERTO!

 

Quindi, ritornando alla premessa in origine, purtroppo e a malincuore, possiamo acclarare che sino ad oggi, anche questa promessa (ovvero quella del decoro, della vivibilità e della sicurezza del rione S.Donato), parimenti la stigmatizziamo come quella della chiesetta, essendosi già rivelata sia l’una che l’altra essere le “tipiche promesse/bluff elettorali”, malgrado le diverse istanze presentate nel corso del mandato consiliare!

Alla luce di tale inerzia il consigliere Anna Maria Cipullo, a seguito di concertazione con diverse categorie associazionistiche e politiche con le quali ha trovato riscontro, tra i molti figura Nicola Belardo che da sempre è attivo politicamente, ha protocollato una nuova richiesta per segnalare taluni disservizi, quale anche il guasto di diversi lampioni del quartiere, specie in via Napoli dove tale situazione, stando alle segnalazioni, si protrae da circa un anno, e per sollecitare una maggiore e più costante manutenzione del verde pubblico.

Oltre a ciò, Belardo e Cipullo colgono l’occasione per sollecitare l’amministrazione a effettuare maggiori controlli, sollecitando organi sovraordinati come il Prefetto e/o le altre FF.OO. al fine di evitare assembramenti nel Rione in questione, adottando le misure più utili al caso ed al delicato momento contingente, per andare a supporto della già stremata e martoriata polizia municipale!

Il tempo delle chiacchiere, delle promesse evanescenti che non portano da nessuna parte, se non in qualche ufficio di categoria direzionale(?), è finito!

Vi chiediamo, già da tempo, di avere un sussulto di dignità”.