Skip to main content

Il mondo del calcio continua a giocare: i positivi e le sfide di fine ottobre e novembre

Di 15 Ottobre 2020Attualità

Il mondo del calcio continua a giocare: i positivi e le sfide di fine ottobre e novembre

Il mondo del calcio non si ferma, nonostante continuano a salire i contagiati, pare che le misure di sicurezza riescano a tenere a galla la Serie A, evitando il blocco totale del campionato. Con la positività di Cristiano Ronaldo, ma non soltanto lui, le ripercussioni non tardano a manifestarsi anche nel mondo delle scommesse, basta dare un’occhiata alle quote di calcio su Oddspedia per comprendere la situazione parzialmente instabile.

 

 

Le squadre con più contagiati

Attualmente, a parte il Genoa che ha visto arrivare il numero di contagiati fino a 22, sono diverse le squadre che presentano giocatori positivi. L’Inter di Conte è sicuramente una delle squadre che ha contato maggiori contagi: Bastoni, Skriniar, Naingolan, Gagliardini, Radu e Young. Segue il Napoli che nonostante abbia giocato contro il Genoa proprio quando si erano manifestati i primi contagi, presenta soltanto Elmas e Zielinski positivi. Per ora la situazione è sotto controllo, ma alla luce del caso Juventus – Napoli, sono molti i dubbi e le perplessità che affliggono gli sportivi, i tifosi, gli scommettitori e i fantallenatori: è giusto rimandare le partite in caso di positività, onde evitare il blocco totale del campionato?

 

Le sfide più importanti di ottobre e novembre

 

A fine mese sono davvero tantissime le sfide che andranno in scena, come Milan – Roma del 26/10, e il derby campano Napoli – Benevento nella stessa giornata. Prevista pe l’8 novembre la sfida tutta lombarda di Atalanta – Inter, che di sicuro metterà i puntini sulle “i” nella zona alta della classifica. La settima giornata prevede anche un’altra sfida di lusso dal sapore dello scudetto, ossia Lazio – Juventus. L’ottava giornata ha in serbo l’ultimo match del 22 novembre davvero esplosivo: Napoli – Milan, dove Gennaro Gattuso incontrerà la sua ex doppia squadra (sia come giocatore che come allenatore). La nona giornata prevede ancora un big match con protagonisti gli azzurri partenopei, il 29 novembre sarà la volta di Napoli – Roma, match sempre acceso e denso di spettacolo. Sempre in questa ultima giornata del mese di novembre, anche Milan – Fiorentina potrebbe riservare forti emozioni.

 

La Serie A prosegue con il campionato senza bloccarlo

 

A quanto pare la situazione dei positivi della serie A rimane ancora sotto controllo, consentendo di continuare il regolare svolgimento delle partite senza troppi intoppi. Rimangono, però, ancora tantissimi dubbi sul da farsi, soprattutto quando si verificano casi di positività prima della gara, o magari non si fa in tempo ad accorgersi dei contagiati.

Resta fondamentale da parte delle società sportive avere il massimo controllo sulla situazione ed agire con severità etica, rispettando la morale e le regole imposte. Soltanto così si riuscirà a garantire il regolare svolgimento del campionato di Serie A, che sicuramente riserverà molte sorprese e tantissimo spettacolo, almeno in campo. L’attenzione del mondo del pallone, è soprattutto focalizzata sul rientro degli spettatori, per garantire un ulteriore spettacolo nello spettacolo: ossia quello delle curve. La speranza è proprio quella di riuscire a riaprire totalmente gli stadi quanto prima, appena la pandemia finirà.