Covid, ufficiali 5 nuovi casi ma è boom di guarigioni
AVERSA. Tiene botta Aversa dove sono stati ufficializzati cinque nuovi casi che si vanno però a sommare alle guarigioni emerse in questi giorni e ufficializzate dal sindaco Alfonso Golia.
“Ci sono stati comunicati 5 nuovi casi positivi, mentre abbiamo 32 guarigioni riferibili ai giorni scorsi. Pertanto ad Aversa abbiamo 78 casi attualmente positivi e 118 guariti, ovviamente i dati si riferiscono all’ondata iniziata a ridosso di Ferragosto. Nessuna zona rossa, nessun focolaio.
Come tutti sapete, il Governo ha varato il nuovo DPCM con le regole da osservare per i prossimi 30 giorni. Vengono introdotte rigide restrizioni che sono la logica conseguenza a comportamenti di totale menefreghismo che non possono e non devono mettere a repentaglio la salute di tutti coloro che, invece, le regole le rispettano eccome. Invito caldamente chi non l’ha ancora fatto a prenderne accurata visione. Più che pensare al merito delle disposizioni, considerando il perchè ci siamo arrivati, mi concentrerei sulla loro rigida osservanza. Il rilassamento generale degli ultimi mesi ha portato a queste nuove regole: rispettiamole affinchè esse possano essere riviste.
Come ha ricordato il Presidente Conte oggi pomeriggio in conferenza stampa, a nessuno piace imporre restrizioni, ma più saranno le inosservanze (con relativo aumento dei contagi) più le disposizioni saranno rigide. E viceversa. Teniamo a mente le nuove regole e le raccomandazioni contenute nel DPCM, ricordandoci che con il mancato rispetto non facciamo “fessi” Sindaco e Forze dell’Ordine, ma noi stessi.”