Skip to main content

Caos scuola, ora mancano i bidelli. Ma nemmeno la Regione vuole chiudere

 

REGIONALE.  “Un tema cruciale è quello che riguarda i collaboratori scolastici, molti istituti non riescono a trovarne. Questo è un serio problema, abbiamo sollecitato l’Ufficio Scolastico Regionale ma non ci sono state date risposte soddisfacenti” a dirlo Lucia Fortini, assessore regionale della Campania all’istruzione, a Radio Crc Targato Italia.

 

 

“Le scuole sono luoghi sicuri – ha detto Fortini – tante persone ci chiedono la chiusura, ma non hanno capito che dovremo convivere ancora per molti mesi con questo virus, occorre quindi trovare un equilibrio. È comprensibile che le scuole non se la sentando di avviare laboratori e ripopolare gli istituti di pomeriggio, ci arriveremo con il tempo”. L’assessore è inoltre intervenuto anche sul tema della didattica a distanza “non c’è una soluzione idonea per tutte le scuole, laddove non ci sono contagi conviene quella in presenza.

 

Un altro argomento che affronteremo in commissione istruzione è il fatto che la didattica a distanza non sia consentita al primo ciclo e questo ovviamente pone problemi per i bimbi in quarantena fiduciaria”. “Ci sono enormi criticità – ha concluso Fortini – anche rispetto alle cattedre per il sostegno, abbiamo chiesto all’Azzolina un incremento. Speriamo di avere risposta”.