Skip to main content

Colpo di scena prima del Consiglio di ‘apertura’: in 3 lasciano la neo maggioranza

Macerata Campania. Grande tensione a Macerata Campania in vista del consiglio comunale fissato alle ore 19.  Tre consiglieri comunali, eletti nella maggioranza, hanno annunciato la formazione di un gruppo consiliare indipendente. Si tratta di Gennaro commercialista Iodice, Carmine bodyguard D’Amico e Tonino Stellato da Caturano.

I tre, da considerare in quota al Pd, lamenterebbero il mancato coinvolgimento del partito nella suddivisione delle cariche. Non è da escludere una loro assenza al primo appuntamento di stasera.

Una doccia fredda per Stefano Cioffi che in questo caso ci sentiamo di assolvere in quanto le cariche sono state attribuite secondo il classico metodo delle preferenze, così come accadde nel 2015, dove non volò una mosca.

Faranno gli assessori i primi 5 arrivati, con l’eccezione che la sesta, e cioè la Vetrella è stata ripescata per via della decisione del quarto, e cioè Gaetano Tavano, di accettare con signorilità la carica di presidente del consiglio comunale che gli sarà proposta questa sera.

Comincerà quindi con questo colpo di scena la seduta di stasera.

 

Non ci sarà la diretta Facebook ma una differita dal secondo al quinto punto

 

Come giornale noi di Edizione Caserta stamani abbiamo fatto richiesta ufficiale, tramite Pec, di poter trasmettere la seduta del consiglio comunale in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Purtroppo dal Comune ci hanno spiegato che non sarà possibile il live per via del regolamento che non prevede questo tipo di trasmissione, quindi ci è stato permesso di registrare la seduta dal punto 2 fino al punto 5, e poi di poterla pubblicare, di fatto in differita, dopo mezz’ora.

Sinceramente, vista l’attuale emergenza Covid e le porte chiuse, facciamo appello all’intero consiglio comunale, compresa la minoranza, a mettere ai voti la proposta di trasmettere la seduta in diretta dal punto 2 al punto 5.

Se si riuscirà a raggiungere la maggioranza si supererà ‘de facto’, anche l’ostacolo del regolamento.