Skip to main content

Scoperti altri 2 minorenni positivi: scatta chiusura per una scuola

 

Scoperti altri 2 minorenni positivi: scatta chiusura per una scuola

 

SUCCIVO. Un’altra scuola chiude i battenti nell’agro aversano dopo la scoperta di un caso positivo. A Succivo sono addirittura due i minorenni risultati contagiati.

“In data odierna, 09 ottobre 2020, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl ci ha comunicato che un nostro concittadino è risultato guarito. L’Asl ha comunicato, inoltre, che due tamponi effettuati a carico di nostri concittadini minorenni sono risultati positivi (uno di essi studente presso il nostro istituto scolastico).
Nel rispetto del protocollo in vigore si informa la cittadinanza che, con riserbo sulle generalità delle persone, sono state attivate le procedure di isolamento.  È stato attivato il tracciamento dei contatti e domani si procederà alla sanificazione del plesso scolastico delle scuole medie dell’Istituto “E. De Amicis”, di concerto con il Dipartimento di prevenzione dell’ASL e sentito il Dirigente Scolastico.
L’Asl, acquisita la lista di compagni di classe e personale scolastico entrati in contatto con i concittadini positivi nelle 48 ore precedenti l’insorgenza dei sintomi, stabilirà chi sono i contatti stretti che verranno messi in quarantena fiduciaria per 14 giorni dall’ultimo contatto. Ad oggi, quindi, sono 18 i concittadini positivi.  Questi elementi indicano che occorre prestare massima attenzione per cercare di arginare il fenomeno all’interno della nostra Comunità.
Per questo si RACCOMANDA a tutta la popolazione di avere riguardo alle regole anti Covid, sempre più stringenti, ed osservare rigorosamente tutte le nuove disposizioni del Governo centrale e quelle del Presidente della Giunta regionale.”