Skip to main content

Madre positiva dà alla luce il suo bimbo e poi viene trasferita

 

Madre positiva dà alla luce il suo bimbo e poi viene trasferita

 

MARCIANISE. Distaccarsi poco essersi conosciuti. Questo maledetto, stramaledetto virus ci sta portando via tanti rapporti, compreso quello più forte. Mamma e figlio appena venuto al mondo dopo il parto sono stati, infatti, separati dal Covid. Questa mattina al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di via Santella una 25enne di Marcianise ha dato alla luce il suo piccolo, un bel maschietto.

 

Un momento di gioia indescrivibile, atteso per nove lunghi mesi, e sul quale si è addensata però l’ombra del Coronavirus. La giovane mamma è risultata infatti positiva al Coronavirus dopo il tampone e così, dopo aver dato alla luce il suo bimbo poco prima di mezzogiorno, è stata allontanata dall’amore più grande.

 

Lei, contagiata, è stata caricata nel pomeriggio su un’ambulanza diretta all’ospedale Cotugno di Napoli, il centro propulsore di questa seconda fase della battaglia contro il Covid; il piccolo si trova invece ancora all’ospedale di Marcianise, in attesa di conoscere l’esito del tampone al quale è stato sottoposto appena venuto al mondo. Un test dal quale saprà come e quando potrà ricongiungersi con colei che gli ha fatto il dono più grande: la vita.