Skip to main content

Nico Desideri chiede a Velardi di votare per il rivale Abbate

 

Nico Desideri chiede a Velardi di votare per il rivale Abbate

 

MARCIANISE. Corto circuito elettorale tra chat, musica e politica. Nico Desideri, popolare cantante originario di Marcianise (e in un’elezione anche candidato al consiglio con la lista di Gaetano Tartaglione), si è più volte esposto in favore di Dario Abbate.

Esposto al punto da chiedere anche ad Antonello Velardi (arcirivale di Abbate non solo al ballottaggio) di votare al ballottaggio per l’altro candidato. A rivelare il retroscena proprio Velardi con un post sui social: “Un sorriso alla fine ci sta. Nel giorno del voto. Un sorriso che voglio condividere con voi, perché credo che un’elezione non possa essere solo sinonimo di tensioni. Stamattina, mentre stavo per andare a votare mi è arrivato un messaggio su whatsapp; me lo mandava Nico Desideri, artista marcianisano ben noto. Un invito a votare Dario Abbate, con una serie di motivazioni.

Ne scrivo non per censurare la campagna elettorale fatta da un personaggio pubblico nel giorno del silenzio: non è questo, ci sta che arrivino messaggi sui telefonini degli elettori anche oggi, anche se credo che alla fine la gente si scoccia di essere continuamente importunata. Ne scrivo perché questo messaggio mi ha regalato un sorriso: vedi tu come si fa confusione con un semplice clic! Ci vuole poco per combinare un pastrocchio, per invitare un candidato a votare un altro candidato fornendo finanche delle motivazioni.

Giornalisticamente è una notizia da prima pagina, personalmente è la cosa più divertente di questa campagna elettorale. Lo dico simpaticamente a Nico Desideri, sempre attento ad essere amico di tutti: attenzione alla lista dei nomi sulla rubrica telefonica!”