Skip to main content

De Luca ci ha ripensato: matrimoni senza limite di 20 invitati. Cambia ancora il protocollo

 

 

De Luca ci ha ripensato: matrimoni senza limite di 20 invitati. Cambia ancora il protocollo

 

REGIONALE. Si è svolto oggi un incontro tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e le organizzazioni di categoria, tra cui Confcommercio e Federalberghi Campania, per discutere del blocco a eventi e cerimonie con più di 20 persone stabilito dall’ordinanza regionale numero 75.

 

Secondo quanto riferisce Confcommercio Campania, “il presidente De Luca ha accolto le argomentazioni delle associazioni, le quali hanno illustrato gli effetti devastanti di tale disposizione sulle filiere della ristorazione, della ricettività e del commercio, e ha annunciato che tale divieto verrà rimosso, contestualmente a un rafforzamento delle prescrizioni di sicurezza per lo svolgimento delle cerimonie, come l’obbligo di comunicare preventivamente all’Unità di Crisi lo svolgimento degli eventi”.

 

De Luca, fa sempre sapere Confcommercio Campania, “ha inoltre confermato che per le aree mercatali non vi sono ulteriori prescrizioni e quindi l’attività può continuare senza restrizioni. De Luca – prosegue Confcommercio Campania – ha infine annunciato di voler avviare un tavolo di consultazione periodica, almeno ogni 2 settimane, sulle misure di contenimento da assumere e sui loro riflessi sulle imprese”. Il presidente di Federalberghi Campania Costanzo Iaccarino e il direttore generale di Confcommercio Campania Pasquale Russo hanno espresso “grande soddisfazione per l’esito dell’incontro”, sottolineando “l’ottimo risultato raggiunto col metodo del confronto con le categorie interessate”.