Skip to main content

Seconda ondata fa paura: “Troppi positivi senza collegamenti con altri casi”. Bilancio choc in città

 

Seconda ondata fa paura: “Troppi positivi senza collegamenti con altri casi”. Bilancio choc in città

 

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Fa paura la seconda ondata a San Cipriano, città che ha pianto una vittima e che si ritrova con ancora 34 positivi.

 

“Lo storico della “seconda ondata” conta purtroppo ben 55 casi, ad oggi si registrano anche 20 persone ufficialmente guarite e un decesso. Gli attuali positivi sono 34, due dei quali sono in isolamento in altri comuni” spiega il sindaco Vincenzo Caterino.

 

“Questo numero così alto è dovuto in parte anche al fatto che il contagio ha riguardato interi nuclei familiari, purtroppo devo informarvi che negli ultimi giorni si è verificato un forte incremento di casi non collegati agli altri positivi. Questi nuovi casi ci devono far riflettere, il pericolo è sempre costante ed attuale, pertanto l’invito è sempre quello di rispettare senza eccezioni le regole, usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: evitare gli assembramenti, utilizzare la mascherina, lavare spesso le mani, mantenere la distanza di sicurezza. L’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua. Attendiamo ancora il risultato di diversi tamponi, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati.”