Skip to main content

De Luca chiude movida e matrimoni: limite di invitati e stop alcol nei bar. La nuova ordinanza

Di 29 Settembre 2020Politica, Regionale

 

De Luca chiude movida e matrimoni: limite di invitati e stop alcol nei bar. La nuova ordinanza

 

REGIONALE. Vincenzo De Luca ha deciso: chiusura anticipata dei bar e locali e limite di invitati ai matrimoni. E’ questa l’ultima mossa che il governatore si appresta ad annunciare con un’ordinanza che avrà decorrenza immediata e sarà in vigore fino al 7 ottobre 2020, salvo ulteriori modifiche in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata.

Come anticipato da “Il Mattino” le restrizioni riguardano cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ristorazione e bar, Wedding e Cerimonie.

“Lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di n. 20 partecipanti per ciascun evento e nell’osservanza delle ulteriori misure previste dai protocolli ea tutti gli esercizi commerciali (ivi compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati),dalle ore 22,00 è fatto divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione”

 

Resta consentita la somministrazione al banco, nel rispetto del distanziamento obbligatorio, nonché ai tavoli, purché nel rispetto dei protocolli vigenti. Agli esercizi che non possano garantire dette misure è fatto obbligo di chiusura alle 2; dalle 22 alle 6 è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, ivi comprese le ville e i parchi comunali, nonché nelle aree prospicienti bar ed altri locali pubblici; resta sospesa l’attività di sagre e fiere e, in generale, ogni attività o evento il cui svolgimento o fruizione non si svolga in forma statica e con postazioni fisse.