Skip to main content

Velardi dà appuntamento in piazza con l’ex rivale, Abbate su fb con le carte

Velardi dà appuntamento in piazza con l’ex rivale, Abbate su fb con le carte

MARCIANISE. Campagna elettorale dai due volti per due opposti che non si sono mai attratti. E questi quattro anni che intercorrono tra un ballottaggio e l’altro non hanno certo smussato gli angoli nè per uno nè per l’altro. Antonello Velardi e Dario Abbate si preparano ad affilare le armi ognuno a suo modo.

Il sindaco uscente (anche se di fatto l’ultimo reggente dell’Ente è stato il commissario Lastella) ha dato appuntamento ai suoi sostenitori per questa sera alle 20 a largo GiovanBattista Zarrillo, nel rione San Giuliano. A Puzzaniello Velardi giocherà in casa, visto che la sua abitazione è a pochi metri dal luogo del comizio, e in più sul palco potrebbe essere affiancato anche da un ex rivale. Ad appoggiarlo in questa campagna elettorale, infatti, anche l’ex consigliere provinciale Angelo Piccolo che proprio 4 anni fa sullo stesso palco (ma dall’altra parte della barricata) si lasciò andare a un “caprone” verso gli allora rivali (ora alleati) degno del miglior Sgarbi.

Appuntamento virtuale, invece, per Dario Abbate che, anche alla luce della situazione epidemiologica ha preferito affidarsi alla piazza virtuale. Domani alle 10 è in programma infatti una diretta facebook denominata “Operazione Verità”, nella quale l’avvocato mostrerà alcuni documenti, compresa la richiesta avanzata da Velardi per avere la scorta. Un ennesimo duello a distanza in vista del remake dello scontro del 2016 che li vedrà di nuovo di fronte senza apparentamenti: la coalizione di Anna Arecchia ha ufficialmente lasciato libertà di voto ai suoi elettori e gli altri tre (Marchesiello e i due Tartaglione) al momento non si sono espressi.