Skip to main content

Aumento vertiginoso dei contagi, sindaco tiene scuole chiuse per altri 10 giorni

 

Aumento vertiginoso dei contagi, sindaco tiene scuole chiuse per altri 10 giorni

 

SAN MARCELLINO. E’ l’agro aversano uno degli epicentri del contagio in questa fase delicata e i sindaci corrono ai ripari. Il primo cittadino di San Marcellino Anacleto Colombiano ha ufficialmente posticipato per un’altra settimana l’inizio delle lezioni.

 

“Ho deciso di spostare l’apertura dell’anno scolastico al prossimo 5 ottobre. Me lo impone la situazione di emergenza che stiamo vivendo. Me lo impone l’aumento vertiginoso dei contagi cui stiamo assistendo in queste settimane. L’incolumità e la salute dei nostri studenti e di tutti i cittadini vengono al primo posto e non possiamo permetterci ulteriori passi falsi.

 

A spingermi verso questa soluzione anche il fatto che l’Asl si trova al momento sotto pressione vista la gran mole di tamponi da analizzare: l’apertura delle scuole nell’immediato avrebbe potuto compromettere una situazione già critica. Adesso però sta a tutti noi essere responsabili, vi prego evitiamo assembramenti di ogni sorta, indossiamo SEMPRE la mascherina e rispettiamo le norme igienico-sanitario. Altrimenti sarò costretto a limitare gli orari di apertura degli esercizi commerciali e dei luoghi di ritrovo. Bisogna tutelare se stessi e proteggere gli altri. Amiamo la nostra San Marcellino, amiamoci!”