Aumento vertiginoso dei contagi, sindaco tiene scuole chiuse per altri 10 giorni
SAN MARCELLINO. E’ l’agro aversano uno degli epicentri del contagio in questa fase delicata e i sindaci corrono ai ripari. Il primo cittadino di San Marcellino Anacleto Colombiano ha ufficialmente posticipato per un’altra settimana l’inizio delle lezioni.
“Ho deciso di spostare l’apertura dell’anno scolastico al prossimo 5 ottobre. Me lo impone la situazione di emergenza che stiamo vivendo. Me lo impone l’aumento vertiginoso dei contagi cui stiamo assistendo in queste settimane. L’incolumità e la salute dei nostri studenti e di tutti i cittadini vengono al primo posto e non possiamo permetterci ulteriori passi falsi.
A spingermi verso questa soluzione anche il fatto che l’Asl si trova al momento sotto pressione vista la gran mole di tamponi da analizzare: l’apertura delle scuole nell’immediato avrebbe potuto compromettere una situazione già critica. Adesso però sta a tutti noi essere responsabili, vi prego evitiamo assembramenti di ogni sorta, indossiamo SEMPRE la mascherina e rispettiamo le norme igienico-sanitario. Altrimenti sarò costretto a limitare gli orari di apertura degli esercizi commerciali e dei luoghi di ritrovo. Bisogna tutelare se stessi e proteggere gli altri. Amiamo la nostra San Marcellino, amiamoci!”