Skip to main content

Covid si abbatte su città: 7 nuovi casi e 58 positivi. “Sei sono ricoverati”

Di 25 Settembre 2020Cronaca

 

Covid si abbatte su città: 7 nuovi casi e 58 positivi. “Sei sono ricoverati”

CASTEL VOLTURNO. Sale vertiginosamente il contagio in città: ieri sera il sindaco Luigi Umberto Petrella ha ufficializzato altri 7 casi Covid che fanno salire il numero di casi a 58.

“I DATI UFFICIALI VENGONO COMUNICATI DALLA STRUTTURA MEDICA COVID DELL’ASL DI COMPETENZA (UOPC DI MONDRAGONE), AD OGGI GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020, IN TOTALE SONO 58 I CASI POSITIVI AL COVID 19. Ricordo alla cittadinanza che per motivi prettamente di privacy non possono essere divulgate notizie personali dei positivi, come, nominativi ed indirizzi dove sono domiciliati, il numero di trenta positivi sono il risultato di contagi all’interno di quattro nuclei familiari diversi.

 


DA SEGNALARE NELLA GIORNATA ODIERNA GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020 ALTRI 7 CASI POSITIVI AL COVID 19. Giovedì 24 Settembre 2020 la struttura competente UOPC ha comunicato la presenza sul nostro territorio di altri 7 casi positivi al COVID 19. In totale si riscontrano 58 casi positivi al COVID 19 sul terrirorio di Castelvolturno, solo sei di essi sono ricoverati presso le strutture ospedaliere Covid, gli altri sono posti in quarantena domiciliare obbligatoria con assistenza da parte della struttura medica Covid dell’Asl e vigilati ed assistiti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. Invito tutti alla salvaguardia della salute, di porre la massima attenzione osservando scrupolosamente e con senso di responsabilità tutte le misure di sicurezza indicate nelle rispettive ordinanze Governative e Regionali, l’uso obbligatorio di indossare la mascherina all’aperto e durante tutto l’arco della giornata a decorrere dal 24 di Settembre e fino al 04 Ottobre 2020, rispettare scrupolosamente il distanziamento sociale interpersonale di un metro di distanza ed evitare categoricamente assembramenti.

 

È fatto obbligo ai titolari di esercenti commerciali, culturali e ricreativi, o comunque aperti al pubblico non all’aperto, di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio e di assicurare la presenza del dispenser di gel per consentire l’igienizzazione delle mani ed il riscontro della temperatura inferiore si 37 gradi C., di identificare almeno un soggetto per ogni tavolo o per gruppi di avventori attraverso la conservazione dei dati del documento di riconoscimento.È importante rispettare le regole tutto dipende del nostro comportamento, in questo particolare momento chiedo ai miei concittadini massima cautela, dobbiamo essere più che mai uniti, rispettandoci e rispettando le restrizioni anti COVID. Mi aspetto da tutti la massima prudenza, collaborazione, senso civico e rigore.”