Skip to main content

Vuole lanciare moglie dalla finestra dopo averla picchiata: “Devi andare a comprarmi la droga”

Di 24 Settembre 2020Cronaca

 

Vuole lanciare moglie dalla finestra dopo averla picchiata: “Devi andare a comprarmi la droga”

MONDRAGONE. Nella giornata del 21 settembre u.s., i Carabinieri della Stazione di Mondragone davano esecuzione ad una Ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in data 21.09.2020, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di T.P. cl.’72, residente in Mondragone, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamento in famiglia, puniti ai sensi dell’art. 572 c.p..

 

Le indagini, originate dalla denuncia della vittima, consentivano di accertare che l’indagato assumeva abitualmente atteggiamenti aggressivi e prevaricatori ai danni della moglie, inducendola ad un comportamento servile, soggiogandola psicologicamente e pretendendo relazioni sessuali dalla stessa non volute.

 

Emergeva inoltre che la donna era sistematicamente oggetto di minacce di morte e la stessa veniva aggredita con cadenza quotidiana, giungendo persino il marito a scagliarle addosso una sedia in ferro che le provocava lesioni all’addome e spingendosi, da ultimo, a tentare di defenestrarla dall’abitazione familiare. Continue erano anche le pretese che la coniuge si occupasse, per suo conto, di acquistare sostanze stupefacenti. A seguito del provvedimento cautelare, l’indagato T.P. veniva associato presso il Carcere di Santa Maria Capua Vetere.