Skip to main content

Morrone ringrazia gli elettori: “Campagna impegnativa, ma abbiamo raccolto un lusinghiero 11%”

Morrone ringrazia gli elettori: “Campagna impegnativa, ma abbiamo raccolto un lusinghiero 11%”

Portico di Caserta. «Si chiude una campagna elettorale impegnativa che ha visto la Lega raccogliere a Portico di Caserta un lusinghiero 11,96%, diventando così la seconda realtà con rappresentanza nazionale sul nostro territorio», così il coordinatore della Lega a Portico di Caserta Pierfrancesco Morrone, all’indomani delle consultazioni regionali campane che hanno visto la vittoria del governatore uscente Vincenzo De Luca.

Pierfrancesco Morrone ringrazia tutti gli elettori, simpatizzanti e tesserati, che hanno dato fiducia al partito scegliendo i candidati che meglio li rappresenteranno in consiglio regionale.

«Permettetemi, poi, di ringraziare chi ha avuto il coraggio di essere presente sul territorio con l’apertura di comitati elettorali a favore dei candidati della Lega – continua Morrone – Parlo del comitato per il candidato Giampiero Zinzi (eletto al consiglio regionale) sostenuto dall’avvocato Luigi Piccirillo, presidente del Consiglio comunale di Portico, che è stato coadiuvato da Francesco e Anna Salzillo, nonché dall’avvocato Manuela Rauccio e dal fondatore del movimento Avanti Tutta Pietro Rauccio. Ringrazio, poi, Giuseppe Pascarella, coadiuvato dalla instancabile Maddalena Amodio, che ha organizzato il comitato elettorale di Antonella Piccerillo. Insieme a loro ricordo anche l’impegno e la presenza del candidato Michele Martucci, sempre amico della nostra comunità».

Si è trattato di una campagna elettorale molto impegnativa, è l’analisi del coordinatore della Lega a Portico di Caserta Pierfrancesco Morrone, perché «condizionata sicuramente dal COVID che ha limitato incontri e confronti con l’elettorato e anche dalla presenza nelle liste di candidati locali o comunque indicativi di contesti politici locali».

«Nonostante questo – sottolinea Morrone – abbiamo tutti lavorato per un risultato positivo e in parte ci siamo riusciti, raccogliendo 362 voti di lista che radicano ancora di più la Lega sul territorio. Il mio augurio è quello che le forze che si sono spese in questa campagna elettorale continuino a lavorare per formare un partito forte e presente a Portico, degno di una giusta considerazione provinciale».

L’auspicio di Pierfrancesco Morrone è quello di «ricreare un buon movimento politico intorno a tutto il centrodestra, magari in un’unica sede, dove gli iscritti e i simpatizzanti dei tre partiti (Lega-Fratelli d’Italia e Forza Italia) possano ritrovare la propria identità politica».