Skip to main content

Città respira dopo grande paura: “Oggi 3 guariti, ma 2 positivi sono ricoverati”

 

Città respira dopo grande paura: “Oggi 3 guariti, ma 2 positivi sono ricoverati”

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Il sindaco Vincenzo Caterino ha aggiornato poco fa la situazione dei contagi a San Cipriano d’Aversa che conta ora 24 positivi

“Buone notizie dal nostro aggiornamento circa il contagio sul territorio di San Cipriano. In giornata ci hanno comunicato la guarigione di altre 3 persone, pertanto attualmente ci sono 24 positivi al Covid-19, di cui 2 in ospedale e 22 in isolamento domiciliare. Ho avuto modo di sentire telefonicamente alcuni di loro, i quali mi hanno confortato sullo stato di salute, fortunatamente quasi tutti hanno sintomi lievi o sono totalmente asintomatici. Questo trend positivo ci lascia guardare con cauto ottimismo l’evoluzione del contagio sul territorio.

Queste buone notizie non devono però indurci nell’errore di abbassare il livello di attenzione, il pericolo è sempre costante ed attuale, pertanto l’invito è sempre quello di rispettare senza eccezioni le regole, usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: evitare gli assembramenti, utilizzare la mascherina, lavare spesso le mani, mantenere la distanza di sicurezza.

L’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua.
Attendiamo ancora il risultato di diversi tamponi, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati.”