Skip to main content

Fecondo e la sfida sull’intermodalità: un ‘ponte’ strategico tra Capodichino e Fiumicino. VIDEO

Di 10 Settembre 2020Senza categoria

Caserta. Filippo Fecondo, candidato alla Regione nella lista di Italia Viva, architetto molto conosciuto nel suo settore ed ex sindaco di Marcianise ha proposto punti importanti in questa sua campagna elettorale, tutti ben descritti sul suo sito http://www.filippofecondo.it/.

Colpisce l’analisi di 13 itinerari in 13 località per alimentare e dare maggiore corposità al turismo casertano, riscoprendo e andando a riqualificare siti che devono necessariamente entrare nei flussi che arrivano in Campania.

 

Ma la sfida per Fecondo è sul trasporto: “Un vero e proprio Piano Strategico per il Trasporto Pubblico Locale  basato sull’Intermodalità Ferro/Gomma in linea con gli standard dei Paesi Europei, prevedendo una gestione efficace che consenta una ottimizzazione dell’utilizzo dei mezzi, andando così a realizzare un’unica grande ed efficace Metropolitana Regionale, in grado di interconnettere tutte le province della Campania”.

Per lui questa è la base, dopo che all’inizio degli anni 2000, con la sua amministrazione, rideterminando in qualche modo la missione produttiva del territorio da industriale manufatturiero a città dei servizi e del commercio.

GUARDA L’INTERVISTA DI MICHELE CALAMAIO (Coordinamento giornalistico di Luigi Criscuolo)