Skip to main content

In ospedale per curarsi, scopre di essere positivo al Covid

 

In ospedale per curarsi, scopre di essere positivo al Covid

 

SANT’ARPINO. Ha scoperto di essere positivo al Covid dopo essersi sottoposto al tampone in vista di un ricovero in ospedale. E’ accaduto ad un residente di Sant’Arpino, diventato il secondo caso di Covid della città, come evidenziato dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana.

 

“Sono stato avvisato dall’ASL di un SECONDO tampone positivo covid 19 nel nostro Comune. Ho il dovere di informarvi , in modo trasparente per mettere la popolazione del mio comune al corrente che il virus circola
anche da noi . Non creiamo allarmismi inutili . Restiamo calmi e rispettiamo le ordinanze con le regole del distanziamento sociale. Questo secondo caso è un nostro concittadino che sta svolgendo delle cure mediche speciali ed ha fatto il tampone covid in previsione di cure ospedaliere .

 


L’ ho chiamato a casa ed avvisato la famiglia ed il suo medico di base. Da oggi sarà messo in quarantena ed ASL estenderà le indagini a tutti i suoi contatti. Il primo caso positivo  sta benissimo e gode di ottima salute chiuso in casa. Ripeto occorre massima allerta e precauzione, ma senza drammatizzare. L’importante è rispettare le regole del distanziamento, l’uso della mascherina e lavaggio frequente delle mani. Chiedo altresì ad ognuno senso di responsabilità e rispetto della privacy ! Come si può capire dai dati nazionali e locali l’emergenza è tutt’altro che superata. La situazione è difficile ma non disperata , quasi tutti sono casi asintomatici e l’ASL sta facendo un ottimo lavoro con tantissimi tamponi , anche per questo motivo sono aumentati i positivi . Facciamo attenzione , restiamo calmi e vigili .”