Skip to main content

Ribaltone centrodestra: ipotesi clamorosa dopo dietrofront su Alberico. Si allarga fronte Frattolillo

 

Ribaltone centrodestra: ipotesi clamorosa dopo dietrofront su Alberico. Si allarga fronte Frattolillo

 

MARCIANISE. Sono ore febbrili a Marcianise per la chiusura delle liste che in realtà avverra in parte attraverso gli smartphone visto che diversi protagonisti della politica locale sono in ferie o pronti a partire. Nel centrodestra però in pochi sembrano intenzionati a lasciare Marcianise sul più bello.

E già perchè il bello ancora deve venire, stando almeno ai rumors emersi dalla riunione di ieri sera. L’ipotesi di Matteo Alberico sembra accontata, quella di Filomena Letizia no, ma nelle ultime ore è emersa anche la possibilità di ricandidare Antonio Tartaglione, sindaco dal 2009 al 2012, e nome indicato da Forza Italia e gradito sia a Fratelli d’Italia che al gruppo Piscitelli ma non a Zinzi. La fine del suo periodo da sindaco fu proprio caratterizzata da un’aspra contrapposizione con Zinzi (padre) e certo la Lega avrebbe altre idee per la guida della coalizione, in primis proprio l’avvocato Letizia, quota rosa da contrapporre ai tanti candidati che schiererà il centrodestra.

Non è esluso che stasera possano esserci altre novità: una rottura sembra difficile, ma al momento non va esclusa. Possibile che la quadra possa essere trovata su un’altra ipotesi.

Fronte Fratollillo

Non ha bisogno invece di trovare la quadra (o almeno ci ha rinunciato tempo fa) il centrosinistra pronto a schierare ai nostri di partenza almeno 4 candidati a sindaco: Alessandro Tartaglione, Dario Abbate, Antonello Velardi e Telia Frattolillo.

In queste ore si sta allargando inoltre il fronte che fa capo a Telia Frattolillo, nome indicato dalle due liste civiche, Civica e Libera e Marcianise che hanno aperto il comitato civico in via Domenico Santoro. Queste liste vedono la partecipazione di cittadini attivi provenienti da aree moderate, di centro e di centrosinistra oltre l’appoggio del gruppo di Italia Viva. Tra i rappresentanti delle due formazioni sono in corso contatti con altre liste per cercare di aumentare i numeri della coalizione civica.