Skip to main content

Vacanze estive: tutte le regole anti-covid nelle regioni del Sud

Vacanze estive: tutte le regole anti-covid nelle regioni del Sud

Nazionale. Nel pieno delle vacanze estive, le regioni diramano le regole per chi si sposta da una regione all’altra. Nelle regioni del Sud, dove si è registrata una forte affluenza, nonostante il contagio non sia ancora fermo, hanno regole ben precise per chi arriva da un’altra regione. La regola, per tutta la penisola, è quella di evitare pericolosi assembramenti.

 

Per chi volesse trascorrere le vacanze estive in Sicilia, c’è la web app gratuita SiciliasiCura. Negli spazi condivisi resta l’obbligo di indossare la mascherina e il divieto di consumare drink al bancone. Per viaggiare in Calabria, occorre registrarsi sul sito della regione, su cui si può anche fare richiesta di tampone.

In Campani permane l’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi del trasporto pubblico. Sulle spiagge resta il distanziamento obbligatorio. In Puglia, invece, bisogna registrarsi sul portale istituzionale e poi saper ricostruire i propri spostamenti, nel caso ce ne fosse bisogno. In Sardegna invece bisogna registrarsi sul sito, prima dell’arrivo e scaricare l’App “SardegnaSicura” per il tracciamento dei contatti.